Vittoria:0932988547
Catania:0952884586

CONSIGLIO DI GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA – ORDINANZA N. 104 DEL 5 FEBBRAIO 2016. TRASFERIMENTO FUORI ZONA DI RIVENDITA ORDINARIA DI GENERI DI MONOPOLIO ED INTERESSE PUBBLICO ALLA EQUA DISTRIBUZIONE DEI PUNTI VENDITA.

Il trasferimento fuori zona di rivendita ordinaria di generi di monopolio non può prescindere da una completa valutazione dell’interesse pubblico alla equa distribuzione dei punti vendita.
La prima sezione del TAR Catania, con l’ordinanza n. 712 del 25 settembre 2015, ritenendo configurabile il periculum in mora in capo alla più vicina rivendita ordinaria che aveva introdotto il giudizio, ha sospeso un provvedimento di autorizzazione al trasferimento fuori zona di rivendita ordinaria ravvisando “una insufficiente valutazione dell’interesse pubblico alla equa distribuzione dei punti di distribuzione dei generi di monopolio, tenuto conto della presenza in Via XXX di altre due rivendite ordinarie e di due patentini, uno dei quali ha sede nello stesso sito (o in prossimità di quello) prescelto per il trasferimento”.
Con ordinanza n. 104 del 5 febbraio 2016, il Consiglio di Giustizia Amministrativa ha rigettato l’appello cautelare (promosso dalla rivendita ordinaria che aveva precedentemente ottenuto il trasferimento “fuori zona”), confermando il pronunziamento del TAR Catania.
La rivendita ordinaria di monopolio che aveva introdotto il giudizio è stata rappresentata in primo grado dall’Avv. Fidone ed in grado di appello dall’Avv. Maria Francesca Fera.

Vittoria, 5 febbraio 2016.
Avv. Giovanni Francesco Fidone